Caricamento Eventi

DESCRIZIONE

Il “corso per Responsabili Tecnici, modulo INTERMEDIAZIONE – Elementi utili per superare l’esame (completo e di aggiornamento)”, interamente svolto online, si propone di formare i professionisti allo svolgimento della verifica di idoneità per l’abilitazione a Responsabile Tecnico, più specificatamente nel modulo specialistico per categoria 8 – intermediazione e commercio di rifiuti.

Trovi di seguito maggiori informazioni in merito allo specifico percorso formativo interamente svolto online (sarà possibile seguire gli incontri anche da casa o dal proprio ufficio attraverso la piattaforma Zoom).

Durante gli incontri saranno svolte esercitazioni sui quiz oggetto d’esame nelle verifiche dell’Albo Gestori Ambientali.

OBIETTIVI

La finalità del percorso formativo è fornire supporto ai discenti per la preparazione alle materie oggetto d’esame di abilitazione per Responsabili Tecnici – modulo di specializzazione per cat. 8.

COSTO

Il costo del presente percorso formativo è di €550 + IVA a partecipante (19 ore di formazione).

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

NOVITÀ: Differentemente dalle precedenti edizioni, gli incontri di questo percorso formativo verranno svolti in orario mattutino

Lunedì 27 febbraio 2023 dalle 9.30 alle 12.00 Definizioni e responsabilità, adempimenti amministrativi
Mercoledì 1 marzo 2023 dalle 9.00 alle 12 Cenni di diritto commerciale
Lunedì 6 marzo 2023 dalle 9.00 alle 12 Cenni di diritto commerciale
Mercoledì 8 marzo 2023 dalle 9.30 alle 12.00 Trasporto intermodale
Lunedì 13 marzo 2023 dalle 9.00 alle 12 Cenni di diritto commerciale
Mercoledì 15 marzo 2023 dalle 9.30 alle 12.00 La gestione dei trasporti transfrontalieri di rifiuti con particolare approfondimento al Regolamento n. 1013/2006
Lunedì 20 marzo 2023 dalle 9.30 alle 12.00 La gestione dei trasporti transfrontalieri di rifiuti con particolare approfondimento al Regolamento n. 1013/2006

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a chiunque voglia essere formato sulle materia contenute all’interno dell’Esame per Responsabili Tecnici – modulo di specializzazione di categoria 8. Verranno approfonditi i compiti del Responsabile Tecnico di categoria 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

TEST E ATTESTATO

Al termine dell’incontro verrà svolto un test di apprendimento finale.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai discenti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale.

RICHIEDI CORSO

Per richiedere il corso presso la vostra sede, contattateci a: formazione@succol.it

Recensioni

“In questo corso non si danno mere nozioni, ma gli strumenti per un approccio pragmatico alla pratica quotidiana della gestione ambientale”

Alessio Bonetto, Eco-Ricicli Veritas S.R.L.

“Il corso, oltre a dare le dovute informazioni necessarie per una corretta gestione del registro di carico / scarico, offre anche interessanti spunti e suggerimenti per ulteriori approfondimenti sulla tematica rifiuti. Fortemente consigliato.”

Giuseppe De Lotto, Settentrionale Trasporti S.P.A.

“Docente con ottime competenze sulla materia e grandi capacità di divulgazione; dato l’orario del corso l’attenzione poteva essere non piena, ma l’esposizione ha consentito un’attenta e duratura partecipazione.”

Franco Cremon, ACONS S.R.L.

“L’approccio proposto da Succol, interattivo, impone attenzione e interazione tra le parti. Questo permette all’allievo di apprendere le nozioni in maniera quasi naturale ponendosi, rispetto alla complessità della materia, in modo propositivo-costruttivo “

Patrizio Cagnin, Alba Serena Cooperativa Sociale

“La gestione dei rifiuti è, a mio avviso, una tematica complessa e molto articolata. Grazie al docente, però, il corso è di facile e piacevole comprensione.”

Angelica Basso, Basso S.A.S.

“Il corso è stato tenuto con chiarezza espositiva e mirato a illustrare le casistiche più plausibili in modo da venire incontro alle diverse esigenze della platea. Sono soddisfatto”

Giovanni Bertoldo, Legnago Servizi S.P.A.

Condividi questo articolo!